Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zazzaroni: "Tonali, pensavo fosse amore". Poi l'affondo su Lukaku

23/06/2023 09:58

Zazzaroni: "Tonali, pensavo fosse amore". Poi l'affondo su Lukaku |  Sport e Vai

In un corposo editoriale dai toni tranchant, Ivan Zazzaroni affronta le questioni Tonali e Lukaku. Il direttore del Corriere dello Sport è piuttosto serafico sul centrocampista del Milan, in procinto di passare al Newcastle, mentre pone l'indice verso il belga. Questo un passaggio delle riflessioni su Tonali:

"Non me la sento di criticare Sandro anche se, dopo tante leccatine al cuore del tifoso, fa le valigie e esce di casa per mettersi insieme a un altro club: gli ha quadruplicato i milioni, mica lupini. Money’s to tight (to mention...). Talvolta è anche colpa di chi scrive: dai calciatori pretendiamo le solite frasi a effetto in grado di solleticare i fan, adesioni che sul momento sono perfino sincere, ma che alla lunga finiscono per risultare imbarazzanti".

Quindi su Lukaku:

"Se dovesse effettivamente passare al Milan, non mi sorprenderei: era a Manchester e ha fatto di tutto per andare all’Inter; dopo un anno all’Inter ha brigato per trasferirsi al Chelsea, complici la madre, l’agente e tanti soldi in più; altre due stagioni a Londra ed eccolo di nuovo ansioso di rientrare all’Inter. Adesso lo cercano gli arabi, lui ogni giorno giura amore eterno a Marotta ma poi salta fuori il Milan e... Che gli piaccia Milano in senso lato? Sento che, a questo punto, dovrei invocare la sacralità dei contratti, le onorevoli strette di mano, le virtù dei padri, dei nonni, degli avi antichissimi frequentatori del primo principesco Gallia che davano e pretendevano fiducia. Ma per un tocco di moralismo - mi fingo autore di corsivi quotidiani - identifico nei ricchi, non più scemi, i promotori di dolorosi e clamorosi divorzi. Per loro, almeno per loro, il denaro fa la felicità".


Tags: romelu lukaku ivan zazzaroni Sandro Tonali

Articoli Correlati