Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zazzaroni sicuro: Juventus sconfitta, sarà comunque penalizzata

21/04/2023 22:43

Zazzaroni sicuro: Juventus sconfitta, sarà comunque penalizzata |  Sport e Vai

La marcia indietro sui 15 punti di penalizzazione inflitti alla Juventus, secondo la decisione emanata dal Collegio di Garanzia del CONI, non deve far tirare un sospiro di sollievo ai tifosi bianconeri. Il rinvio alla Corte Federale e il rigetto dei ricorsi presentati da alcuni dirigenti mette ancora tutto in gioco, come ha spiegato il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, intervenuto nello spazio acces prime time del TG2 Post:

È una sentenza politica. Come va a finire? Il processo si farà entro maggio, la penalizzazione sarà fatta in questa stagione. Ci sarà la rideterminazione della pena perché ieri è stato ristabilito che i 4 massimi dirigenti della Juve sono colpevoli. Ci sarà la richiesta del procuratore federale di tot punti afflittivi.

Sicuramente saranno penalizzati, vedremo se di 4 punti. Vedremo cosa accadrà sull’altro ramo inchiesta con 3 indagini. Per me è stata una sconfitta clamorosa della Juve, è stato sostenuto che i 4 sono colpevoli a titolo definitivo. C’è una pietra tombale: i 4 sono colpevoli e da lì si riparte. La penalizzeranno di nuovo e anche gli altri che hanno condiviso il discorso plusvalenze.


Tags: juventus ivan zazzaroni Plusvalenze

Articoli Correlati