Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 4 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Zazzaroni rivela i due handicap principali della Roma

19/09/2022 11:38

Zazzaroni rivela i due handicap principali della Roma |  Sport e Vai

Perché la Roma è incappata nella sconfitta interna contro l'Atalanta? Una spiegazione la dà Ivan Zazzaroni. Il direttore del Corriere dello sport scrive nel suo editoriale

Sono state sufficienti sette giornate, poco più di un mese, per stabilire la dipendenza che mi attendevo, quella da Dybala: a questa Roma serve come il pane l’improvvisazione, la genialata, soprattutto se - come ieri - la partita prende la piega del fatalismo, della sconfitta inevitabile , e se l’arbitro va in confusione: nel primo tempo, forse sulla scorta delle decisioni prese troppo rapidamente nel derby, Chiffi non ha estratto almeno 4 gialli, due per parte ; nella ripresa è sembrato addirittura intimidito, spiazzato dall’aumento della pressione e di conseguenza distante dal controllo al quale è deputato. La reazione - plateale - di Mou, che l’ ha pagata con l’espulsione, è stata più di memoria, di precedenti riemersi, che di presente.

 

Qualche riga la riservo anche al terreno dell’Olimpico più volte criticato da Sarri e Mourinho. È forse il peggiore della serie A e allora mi chiedo come sia possibile, nel 2022, presentarlo in queste condizioni: è come se avesse appena ospitato due edizioni di fila del Sei Nazioni. Il pallone scorre lento, gli avvallamenti si sprecano, il controllo risulta esercizio acrobatico: i giocatori faticano a produrre qualcosa di lineare.

 


Tags: Roma mourinho dybala

Articoli Correlati