Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zambrotta: Juve, non dovevi arrivare a questo punto

22/01/2022 18:57

Zambrotta: Juve, non dovevi arrivare a questo punto |  Sport e Vai

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex laterale di Juventus e Milan, Gianluca Zambrotta, si è soffermato sul momento dei bianconeri, concentrando l'attenzione anche sul caso Dybala. La valutazione della stagione della Juve fatta da Zambrotta parte dal confronto tra la prima avventura di Allegri e l'attuale:

Quella delle due finali di Champions è una Juve molto diversa dall'attuale in tema di qualità. Pirlo ha fatto bene, visto anche che era un esordiente, ma credo che in generale Allegri abbia a disposizione un gruppo da rimettere in sesto anche intervenendo sul mercato. Credo che colmare il gap con l'Inter e andare avanti in Champions sia molto complicato.

Poi su Dybala, Zambrotta spiega:

Questa situazione è andata un po' oltre. Penso che la Juve avrebbe dovuto chiudere prima il contratto, ma non so di chi sia la colpa di tutto questo. Certo è che non si sarebbe dovuti arrivare a questo punto. Le qualità di Paulo difficilmente le trovi in giro. C'è carenza di campioni capaci di fare la differenza, e lui lo è. Poi, credo che voglia restare, e bisogna puntarci anche l'anno prossimo, ma Dybala deve mettersi a completamente disposizione e tornare a fare la differenza in tutte le partite. Io ci puntereri ancora. Inter? Onestamente non ce lo vedo. Lo vedo, invece, bene nel progetto della Juve. Però, con Marotta e Zanetti viene da pensare che qualche sponda a Milano potrebbe averla.


Tags: juventus inter dybala

Articoli Correlati