Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zalewski si è preso la Roma: Vi svelo chi è il mio modello...

28/04/2022 23:39

Zalewski si è preso la Roma: Vi svelo chi è il mio modello... |  Sport e Vai

Nicola Zalewski, autore dell'assist e ancora una volta di una grande prova. Ancora una volta tra i protagonisti della Roma di Mourinho nella notte di Leicester.

"Mi promuovo, ma promuovo tutta la squadra, abbiamo disputato un'ottima partita. Dobbiamo migliorare sotto alcuni punti di vista. Domenica abbiamo una grande partita, ce la metteremo tutta anche giovedì, siamo consapevoli di poter passare il turno tranquillamente. 
Il mio nuovo ruolo? Diciamo che alcune volte commetto imprecisioni in fase difensiva, ma sono contento di avere dei compagni che mi aiutano se c'è qualche sbavatura. In fase di possesso il mister mi chiede quello che faccio quando gioco esterno alto, uno contro uno".

"Troppo basso nel secondo tempo? Capita in partita, se il loro esterno è molto alto cerco di dare una mano a Ibanez. Io e Karsdorp dovevamo fare i quinti in fase di possesso e stare alti, cercare l'uno contro uno e poi dare una mano sui loro esterni offensivi. 

La Nazionale italiana? Non ci fu possibilità concreta, ci sono stati solo interessamenti, ma per rispetto della mia famiglia ho deciso di andare con la nazionale polacca, mi sento polacco al 100% Mourinho? Rapporto normalissimo, allenatore-giocatore.  Il mio modello? Sicuramente Spinazzola, è un grande giocatore, ora posso ammirarlo con più facilità e cerco di rubargli qualcosa ad ogni allenamento". 


Tags: Roma Leicester Zalewski

Articoli Correlati