Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zaccheroni spiega perché il Milan non deve preoccuparsi

24/02/2021 08:44

Zaccheroni spiega perché il Milan non deve preoccuparsi |  Sport e Vai

E' rimasto sorpreso dal crollo del Milan nel derby ma continua a credere che sarà l'antagonista principale dell'Inter nella lotta per lo scudetto. Alberto Zaccheroni parla a Il Giornale e sostiene che l'errore nel derby e nelle precedenti sconfitte è stato uno solo: adattarsi al gioco dell'avversario.

Il Milan per me è la squadra che gioca meglio al calcio, è l'unica ad aver trovato veramente la quadra, non ha la qualità dell'Inter ma ha delle armi importanti al suo bagaglio da poter sfruttare e gioca bene. Io penso che sia assolutamente possibile una rimonta come quella del mio Milan...io non so cosa dica Pioli ai suoi giocatori ma io non sarei preoccupato ed elencherei solo quello di buono che hanno fatto nel derby e da lì bisogna ripartire. Se il Milan gioca nella metà campo avversario è un conto ma se si snatura troppo perde la sua identità".

Penso che il Milan sia quella ha trovato la quadra più di tutte e penso che se continuerà per la sua strada, andando avanti con il suo atteggiamento che ha stupito tutti da giugno a oggi potrà far succedere qualcosa di bello anche perché c'è fame e voglia di vincere.

Capitolo Ibra, Zaccheroni è perentorio

Io mi sono sempre opposto a queste differenze. Io non l’avrei mandato, sono sempre stato contrario a queste cose. Io sono il garante del gruppo, quello che deve prendere le decisioni e i giocatori devono accettarle. Se un calciatore inizia a vedere che ci sono differenze di trattamento può anche non dire niente per rispetto ma dentro di lui non può essere contento perché il trattamento diverso lo percepisce.

Infine sull'Inter dice

L'Inter è in fiducia, è in forma e sta trovando continuità. Conte ha rivitalizzato e trovato la posizione giusta a certi giocatori come Perisic che ha la grande occasione di poter vincere lo scudetto dopo tanti anni in nerazzurro. Anche per i giocatori dell'Inter vale lo stesso discorso di quelli del Milan: hanno la possibilità di scrivere la storia vincendo lo scudetto e spezzando l'egemonia della Juventus che dura da nove anni. Ripeto, l'Inter è molto fisica, gioca in verticale su Lukaku che fa reparto da solo, non lo sposti via, è tecnico, rapido, potente. Lautaro gli gira attorno ed è bravo ad attaccare gli spazi ma Lukaku fa reparto da solo un po' come lo faceva anni fa Ibra: gli dai palla e poi si costruisce l'azione. Sarà una bella lotta fino alla fine


Tags: milan zaccheroni sanremo

Articoli Correlati