Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Yannick Ferreira Carrasco, Roma: ore cruciali per il belga

01/08/2014 10:47

Yannick Ferreira Carrasco, Roma: ore cruciali per il belga |  Sport e Vai

Il Monaco tiene banco e insiste per trattenere in Francia il giocatore, che tuttavia vuole la Serie A. Anche Walter Sabatini rimane fermo sulla sua offerta di 5 milioni di euro più bonus.

Trattativa in stallo, futuro incerto - Non si sblocca l'affare di mercato che porterebbe nella capitale italiana il centrocampista del Belgio, sempre più in bilico tra la volontà di vestire per la prossima stagione la maglia della Roma e la ferrea decisione del club francese di rinnovare il contratto del calciatore. Anche i procuratori di Yannick Ferreira Carrasco sono indecisi sul da farsi, visto che per il proprio assistito si aprirebbero scenari poco piacevoli da un eventuale braccio di ferro con la società di Dmitrij Rybolovlev.

Possibilità di un parametro zero -  Il contratto con i monegaschi scade infatti nel 2015 e Leoardo Jardim non vorrebbe perdere una pedina molto importante. Per questo i transalpini hanno chiesto a Yannick Ferreira Carrasco di rinnovare il suo ingaggio, con la minaccia velata ma implicita di rimanere in panchina fino a gennaio, un buco di carriera che ogni atleta vorrebbe evitare. Il rischio tuttavia sarebbe quelo di perdere il belga a parametro zero fra sei mesi, visto che il calciatore è giovanissimo è di soldi ne potrebbe fruttare parecchi, sempre che vada a Roma.

L'offerta della Roma non cambia - Il direttore sportivo dei giallorossi rimane però fermo sulla sua precedente offerta, 5 milioni di euro più eventuale bonus aggiuntivo di 500mila euro, proposta però ritenuta troppo bassa dalla controparte, che deve tuttavia abbassare le pretese se non vuole correre il rischio di cedere poi il centrocampista a titolo gratuito. Walter Sabatini comunque non ha fretta e tiene banco, anche perché il futuro di Yannick Ferreira Carrasco è legato anche alla vendita del cartellino di Adem Ljajić, sempre più lontano dal progetto tattico di Rudi Garcia.


Tags: calciomercato roma monaco Yannick Ferreira Carrasco

Articoli Correlati