Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Wenger dà il via libera alla cessione di Podolski, l'Inter in agguato

02/12/2014 12:52

Wenger dà il via libera alla cessione di Podolski, l'Inter in agguato |  Sport e Vai

Alla fine si è arreso anche lui. Arsene Wenger ha dato il via libera per la cessione di Lukas Podolski, decisamente scontento perché in pratica all'Arsenal non gioca mai. Ma quali scenari si possono aprire adesso? Sono tante infatti le squadre che puntano al calciatore campione del mondo in carica, molte anche della Serie A italiana. Su tutte c'è chiaramente l'Inter che si era subito fatta avanti per il giocatore non appena si erano diffuse voci di una possibile rottura con il club londinese, ma per i nerazzurri ci sarà da duellare con i tedeschi del Colonia.

Scelta di cuore? - Ovviamente se Podolski dovesse accettare di andare a Colonia sarebbe perché il ragazzo ha comunque un grosso debito di gratitudine verso la squadra nel cui settore giovanile è cresciuto e praticamente andrebbe a completare un clamoroso tira e molla, in quanto ha giocato nel club biancorosso prima di andare al Bayern Monaco, poi ci è tornato, poi il passaggio all'Arsenal e ora la possibilità del terzo ritorno. In pratica il Colonia lo rigenera per poi rilanciarlo in club di prima fascia.

Si prova a tentarlo - Non c'è dubbio però che giocare nell'Inter possa essere una occasione eccezionale per lui, che non ha mai provato l'esperienza della Serie A e dove potrebbe sicuramente dire la sua. La media-gol di Podolski continua ad essere altissima, anche nell'Arsenal, ma si sa che Wenger in certe cose è abbastanza integralista. Le possibilità di attrarlo dunque ci sono, ma i nerazzurri dovranno guardarsi anche da altri club italiani che potrebbero inserirsi nelle trattative, ovvero le due corazzate Juventus e Roma.

Mancini al lavoro - Il tecnico interista Roberto Mancini dopo aver raccolto solo un punto nelle sue prime due partite sulla panchina che gli ha regalato anche scudetti cerca il suo primo successo della nuova era, ma per farlo dovrà superare a San Siro l'Udinese, che per uno scherzo del calendario giocherà nuovamente nell'impianto milanese sette giorni dopo aver affrontato il Milan.


Tags: inter arsenal wenger colonia podolski Calciomercato

Articoli Correlati