Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 20 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Weah vuota il sacco sul suo ruolo e incorona Locatelli: sembra Pirlo

05/08/2023 08:37

Weah vuota il sacco sul suo ruolo e incorona Locatelli: sembra Pirlo |  Sport e Vai

Si sta inserendo piano piano ma ha già dimostrato di poter essere utile in questa Juventus. Alla Gazzetta Timothy Weah parla di tutto, a cominciare dal ruolo

"Non ho preferenze, io faccio quello che mi dice l’allenatore. Sono qui per aiutare la squadra, attualmente la mia posizione è quella di esterno e sto iniziando a sentirmi a mio agio in questo ruolo. Sto imparando come si muove la squadra anche grazie all’aiuto dei compagni e sono felice così in questo momento. Per le mie caratteristiche so di essere in grado di ricoprire diverse posizioni, perciò sono pronto a fare qualsiasi cosa di cui il mister possa aver bisogno".

 "Difendere non è un problema per me, anche se so che devo ancora imparare tante cose. Non è difficile fare ciò che mi chiede il mister, ma ci sono alcune situazioni che devo ancora assimilare. Io sono aperto a tutto e ho tanta voglia di migliorare, ecco perché mi piace molto stare alla Juventus: Allegri, lo staff e i compagni sono incredibili e mi stanno aiutando tantissimo".

Un pensiero speciale va a Locatelli

"Manu ha un piede fantastico, la sua abilità nel fare i passaggi mi esalta tantissimo perché a me piace correre ma anche dialogare con i compagni e partecipare molto all’azione. Con la sua qualità mi ricorda un po’ Pirlo. Sì, è un piccolo Pirlo ed molto bello vederlo giocare, penso che diventerà una leggenda del calcio. Ha detto che vado troppo veloce? È vero, contro il Real ho corso un pochino meno, ma in generale lo sono...".


Tags: locatelli pirlo weah

Articoli Correlati