Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 20 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Weah spiega la scelta della Juventus: è stato facile per questo motivo...

24/11/2023 20:05

Weah spiega la scelta della Juventus: è stato facile per questo motivo... |  Sport e Vai

Timothy Weah ha raccontato a Stories of Stenght podcast realizzato dalla Juventus sull'importanza della salute mentale. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: 

"Io giocavo al PSG. Quando ero piccolo sapevo già cosa volevo e quali erano i miei obiettivi. Saperlo perché ero li. Ero molto motivato e guardavo all'obiettivo. Il resto è storia. Era tutto molto diverso da casa, li avevo mia mamma, i miei amici e poi sono andato via. Mi sono abituato alla nuova vita e ho lavorato per il mio futuro".

"Ho cominciato la mia carriera a 17 anni nel PSG. All'epoca c'erano Neymar, Mbappè e Cavani, grandi nomi. E io già lo sapevo. Sapevo che avrei dovuto prendere la mia strada. Quindi sono stato 6 mesi al Celtic e mi sono trovato bene. Poi sono andato al Lille per 4 anni. Poi sono venuto alla Juventus. Queste esperienze sono state fantastiche. Mi hanno aiutato a crescere. Nel calcio è come uomo. Sono molto orgoglioso, non è stato molto difficile. Ma penso che ognuno abbia la sua storia".

"La Juventus? La decisione è stata facile. Dopo le fatiche iniziali con le altre squadre. Sono di New York... Quando ho iniziato a giocare, il calcio era in fondo alla lista, guardavamo la pallacanestro, il baseball o il football americano. Non puoi dire di no ad una squadra come la Juventus. È un sogno che si avvera. Mai avrei pensato di giocare insieme ai migliori calciatori al mondo. È stata una scelta facile".


Tags: juventus allegri weah

Articoli Correlati