Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vlahovic, turnover e giovani: Allegri annuncia novità con la Fiorentina

01/03/2022 12:29

Vlahovic, turnover e giovani: Allegri annuncia novità con la Fiorentina |  Sport e Vai

Massimiliano Allegri annuncia turnover per la semifinale d'andata di Coppa Italia sul campo della Fiorentina. Le condizioni di grande emergenza della Juventus e i tanti impegni potrebbero indurre il tecnico a lanciare in prima squadra alcuni giovani dell'Under 23. Possibile riposo, addirittura, anche per l'attesissimo ex, Dusan Vlahovic

"Esperimenti? Vediamo quelli che avrò a disposizione, in più ho 3-4 ragazzi che possono giocare o dal primo minuto o a gara in corso. Domani è importante fare gol, c'è ancora la regola delle reti in trasferta. Infortuni? Non sono preoccupato, sono infortuni traumatici. Dybala e Bernardeschi giovedì saranno con la quadra e ci saranno senz'altro domenica. Anche Rugani va molto bene, mentre Zakaria speriamo di averlo a disposizione per il ritorno col Villarreal".

Capitolo Vlahovic:

"Accoglienza? Innanzitutto credo che l'intelligenza dei tifosi fiorentini spero che domani possa darci una bella serata di sport. Vlahovic sarà sempre riconoscente alla città di Firenze. Le cose preoccupanti adesso devono essere altre, non un partita di calcio. Senza Vlahovic la Fiorentina non cambia tanto a livello di caratteristiche. Ha due attaccanti fisici che giocano per il gol. Bisognerà fare una partita attenta e anche Bonucci può riposare, sto pensando a De Sciglio al suo posto". 

Anche il centravanti serbo è in forse:

"Dusan è tranquillo e sereno. Torna in un ambiente in cui è cresciuto ed è normale che sia emozionato. Per lui sarà una partita più emozionante. Lui è tranquillo e sereno ma è un passaggio di crescita che deve fare se no non giocherà mai contro la Fiorentina. Juve senza di lui? In questo momento la squadra è più in fiducia e sa di poter trovare il gol. In questo momento giochiamo con due giocatori davanti ma possiamo farlo anche senza centravanti".

Infine sugli infortuni di Dybala e Chiesa e sul loro impatto nella stagione:

"Avere tutti a disposizione sarebbe stato meglio. Avendo più giocatori a disposizione potevo far riposare Dybala di più. Il recupero di Bernardeschi sarà importante, ha avuto un problema di pubalgia ma ora sta meglio. Dopo la sosta dobbiamo avere tutti a disposizione per giocarci al meglio tutto".
 


Tags: fiorentina massimiliano allegri Vlahovic

Articoli Correlati