Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vlahovic, i consigli di Toni: Per diventare un top player deve fare questo

26/09/2022 19:39

Vlahovic, i consigli di Toni: Per diventare un top player deve fare questo |  Sport e Vai

Nel momento di crisi della Juventus è coinvolto anche Dusan Vlahovic, che sembra non riuscire a trovare la sua dimensione in questo complicato avvio di stagione per i bianconeri: 4 reti in 8 partite, al momento, sono un saldo non così sfavillante per uno del suo ruolo.

Luca Toni, in una intervista alla Gazzetta dello Sport riportata da TuttoMercatoWeb, ha spronato il serbo, ammettendo che "raramente" riceve i palloni giusti per andare in rete. "Il centravanti è il giocatore che più risente del momento della squadra. Ma anche in un momento difficile un giocatore importante ti può sempre fare la giocata, mentre a lui questo non ancora riesce, e ne risente", ha spiegato il campione del mondo.

Poi sono arrivati i consigli:

Deve riuscire, in un momento di difficoltà come questo, a caricarsi sulle spalle la squadra. Un attaccante che fa la differenza è quello che decide la gara con una giocata, anche quando la squadra fa fatica. I top player sono quelli che ti fanno vincere una partita da soli. Vlahovic è ancora molto giovane, è alla Juve da neanche un anno, deve fare ancora un po’ di step ma la strada per diventare un grande centravanti è questa: crescere e prendere per mano la squadra. Ora come ora non è lui che trascina la squadra, ma ne è trascinato quando gioca bene mentre i grandi attaccanti sanno fare anche il contrario.


Tags: juventus luca toni Vlahovic

Articoli Correlati