Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Violenza: C'erano ultrà del Napoli a spalleggiare tifosi Psg ai Navigli?

08/11/2023 09:32

Violenza: C'erano ultrà del Napoli a spalleggiare tifosi Psg ai Navigli? |  Sport e Vai

Sta diventando sempre più un territorio da guerriglia ogni città dove si gioca una gara di coppe europee. C'è massima allerta a Napoli per l'invasione tutt'altro che pacifica dei tifosi dell'Union Berlino, che già hanno causato danni nella notte al centro, mentre si indaga sugli scontri di ieri a Milano.

Come si legge su Il Giornale Sui social, tra semplici illazioni e verità accertate, la notizia ieri mattina è rimbalzata con insistenza: tra le file degli ultrà del Paris Saint Germain che si sono fronteggiati sui Navigli con una cinquantina di «Banditi», i tifosi della Curva Sud del Milan - proprio alla vigilia della partita di Champions di ieri sera al Meazza - c'erano anche tifosi del Napoli (che con il Psg è gemellato) e persino qualche elemento proveniente da Castellammare di Stabia, «patria» di Gigio Donnarumma che della squadra francese, oltre che della nazionale italiana, è il portiere.

La Digos ha arrestato un francese di 31 anni, destinatario anche di un Daspo. Il tifoso d'Oltralpe avrebbe colpito con una spranga uno degli agenti intervenuti per sedare i tafferugli (per il poliziotto 5 giorni di prognosi). Interrogato ieri durante il processo per direttissima, l'ultrà ha dichiarato «sono stati i tifosi del Milan ad attaccarci mentre noi eravamo seduti in un bar sui Navigli». Quindi ha detto di non aver colpito l'agente, bansì di aver «gettato a terra la spranga».


Tags: napoli psg Donnarumma

Articoli Correlati