Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Villar Perosa, Allegri senza freni: Pogba, Vlahovic e mercato

04/08/2022 19:03

Villar Perosa, Allegri senza freni: Pogba, Vlahovic e mercato |  Sport e Vai

L'inizio di campionato si avvicina sempre di più, e la Juventus sta lavorando per farsi trovare pronta ai nastri di partenza. Prima, però, ci sarà ancora un'amichevole da disputare, domenica a Tel Aviv contro l'Atletico Madrid. Un test vero, che servirà soprattutto a far trovare la giusta forma mentis in vista del campionato.

"Il lavoro è stato un buon lavoro, pero' d'estate siamo tutti bravi e la differenza è quando fra dieci giorni iniziano le partite e contano i punti". Lo dice Massimiliano Allegri, allenatore Juve, al termine del tradizionale test in famiglia a Villar Perosa. "Quindi li' bisogna sicuramente switchare, alzare l'attenzione mentale, perche' saranno partite completamente diverse dalle amichevoli - ha aggiunto -. Detto questo, la squadra ha lavorato bene".

E di sicuro ci saranno anche delle modifiche alla rosa della squadra, sebbene Allegri come al solito non si sbilanci.

"Ci saranno delle uscite, poi numericamente è ovvio che ci manca ancora qualcosa. Ma al 31 agosto la rosa sarà completa. La società è sempre vigile. È normale che da un giorno all'altro non possiamo vendere e comprare tutti i giocatori, però la società ha fatto un ottimo mercato con gli arrivi di Bremer, Pogba e Di Maria e anche Gatti che è un giovane che si sta dimostrando valido".

Il tecnico ha parlato anche della questione legata all'infortunio di Pogba.

'Questo non lo so perché non sono un medico e mi sono affidato a quello che mi è stato detto. È stata presa una decisione e ci saranno queste cinque settimane conservative dove lui lavorerà e speriamo di riaverlo al più presto possibile''. 

In passaggio anche su Vlahovic:

"È normale che sia in ritardo di condizione, non giocava una partita da maggio. Ha giocato 45 minuti con il Real Madrid, oggi ne ha fatti altri 45 ma ha bisogno di trovare tempi di gioco, inserimenti e un po' di serenità nel giocare. Adesso ci sono davanti 10 giorni in cui migliorerà di certo, poi per i centravanti basta fare gol e migliora tutto". 


Tags: juventus allegri villar perosa

Articoli Correlati