Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vieri: Juve come sei brutta, Napoli basta cercare scuse

27/12/2021 08:06

Vieri: Juve come sei brutta, Napoli basta cercare scuse |  Sport e Vai

Ha passato il Natale da solo in quarantena col Covid (" Ho fatto due vaccini, dovevo partire per le vacanze, non sono stato benissimo e il tampone ha cnfermato la positività. Ho quindi passato Vigilia e Natale chiuso in camera con febbre, raffreddore e qualche dolorino vario") ma Bobo Vieri supererà anche questa. Intervistato dal Corriere della Sera l'ex bomber dell'Inter ammette di essere rimasto deluso dal "non giocare della Juve"

Vedo quasi tutte le squadre con un atteggiamento propositivo, offensivo, mentre la Juve è sempre molto indietro e offre un calcio sterile, fermo. È una delle società più importanti e prestigiose del mondo, ha giocatori superiori alla media, non può quindi giocare un calcio così brutto, non è accettabile. Mi ha colpito in negativo e fino ad oggi è sicuramente la grande delusione della stagione


La peggior frenata, lassù, è comunque quella del Napoli


«Infortuni, stanchezza, altre cose, ma hanno anche sbagliato per tre volte la gara in casa. Quindi, non è solo stanchezza o infortuni. Non vanno cercati alibi: con lo Spezia devi vincere comunque. Quando sento tirare fuori certe scuse spengo la televisione.  Se sei veramente forte — sotto ogni punto di vista — alla fine arrivi comunque dove devi stare».

Si passa ad Ibra e al Milan


«È invecchiato come tutti i 40enni, ma la palla giusta la butta ancora dentro con regolarità. Certo, non gli devi chiedere di correre tutta la gara, non può farlo, ma resta una sentenza nelle aree avversarie. È ancora in grado di intimidire qualsiasi difesa. Il Milan può davvero andare fino in fondo. Lo ha dimostrato anche a Empoli, vincendo su un campo difficile».

 

L’Inter è la sua vera favorita per lo scudetto


«Sì, tutti i giocatori si stanno esprimendo al massimo delle loro possibilità. A proposito di nuovi acquisti, Calhanoglu è straordinario, ma tutti sono a un livello altissimo. E Inzaghi ha dato ai suoi ragazzi la libertà mentale che probabilmente con Conte non avevano, anche per una questione di struttura generale della squadra. Simone ha offerto altre soluzioni di gioco, in assenza di un accentratore come Lukaku».

 


Tags: juventus napoli vieri

Articoli Correlati