Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vieri consiglia il Milan su Pioli e vuota il sacco su Mourinho

03/02/2024 10:45

Vieri consiglia il Milan su Pioli e vuota il sacco su Mourinho |  Sport e Vai

Tra le tante cose dette da Bobo Vieri a Sportweek, il magazine della Gazzetta, ci sono anche le considerazioni su due allenatori: uno, Mourinho, già esonerato e l'altro, Pioli, la cui panchina al Milan traballa da tempo. Sullo Special One l'ex bomber dell'Inter dice

«Mi è dispiaciuto un sacco il suo esonero. Non me lo aspettavo. La Roma è a pochi punti dal quarto posto. Va bene: deve giocar meglio, perché ha gli uomini per riuscirci. Però Mou alla prima stagione ha vinto la Conference, poi è arrivato alla finale di Europa League nonostante Dybala abbia giocato poco. E Dybala è il “10” più forte del campionato. Hai preso Lukaku, ma se non c’è nessuno che gli mette la palla buona, a che serve? E Dybala, Lukaku, Paredes, sono a Roma perché c’era Mourinho».

Vieri si schiera anche dalla parte di Pioli

«È un grande allenatore e bisogna solo complimentarsi per ciò che ha fatto da quando è lì. Ha vinto uno scudetto, e il Milan non era attrezzato per vincerlo, è arrivato in semifinale di Champions. Ha fatto crescere tanti giovani da Leao a Theo, da Bennacer a Brahim Diaz, da Tomori a Kalulu. Io lo terrei».


Tags: mourinho vieri pioli

Articoli Correlati