Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Victor Valdes ad un passo dal Manchester United

11/11/2014 16:00

Victor Valdes ad un passo dal Manchester United |  Sport e Vai

Dopo il terribile infortunio che gli ha impedito di partecipare al mondiale in Brasile (anche se effettivamente non si è perso granché visto come è andata alla sua nazionale) il portiere ex-Barcellona Victor Valdes è sul punto di ritornare al calcio giocato. La squadra con la quale sta per accordarsi? Il Manchester United. Già, per lui potrebbe esserci un futuro nella Premier League, che come la Liga è uno dei campionati più affascinanti a livello mondiale.

Parola di Mata - Il suo compagno di nazionale Juan Mata parlando con i media spagnoli ha assicurato che l'estremo difensore potrà a breve essere un nuovo giocatore dei "red devils". L'attaccante iberico infatti ha dichiarato: "Ho parlato con lui, si sta allenando con la squadra delle riserve e speriamo, a breve, di capire qualcosa in più sul suo futuro". Un vero e proprio percorso riabilitativo che dovrebbe dunque portare Victor Valdes a fare da secondo ad un altro portiere spagnolo, ovvero quel De Gea che si sta disimpegnando benissimo fra i pali della porta dello United.

Conferme sui social - Come ulteriore testimonianza dell'avvicinamento dell'ex "blaugrana" alla squadra allenata da Louis Van Gaal c'è anche un tweet che recita "Sono pronto", come a dire che il passato e alle spalle e tutto il calvario dovuto alla lesione del legamento crociato del ginocchio che lo ha costretto a stare sei mesi fermo. Il Barcellona non gli ha rinnovato il contratto (ma non per il problema che ha avuto) e dunque dopo aver vinto praticamente tutto nonostante prestazioni non proprio impeccabili Victor Valdes è pronto a rimettersi i guanti.

In punta di piedi - Il fatto di non avere la titolarità assicurata non sembra essere un problema per Valdes, che ha l'intenzione di riprendere confidenza col pallone passo dopo passo. A Manchester assicurano che sta facendo grandi cose con le riserve, il che potrebbe essere un buon viatico in ottica prima squadra.

 

Tags: barcellona manchester united Victor Valdés juan mata Twiter Calciomercato

Articoli Correlati