Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Verso Milan - Liverpool, il piano di Pioli per passare il turno

06/12/2021 13:13

Verso Milan - Liverpool, il piano di Pioli per passare il turno |  Sport e Vai

Il  Milan di Stefano Pioli si prepara ad affrontare una delle partite più importanti della stagione, la sfida contro il Liverpool in Champions League, ultima possibilità di accedere agli ottavi di finale e dunque proseguire il proprio percorso nella massima competizione europea.


Dentro o fuori


Archiviata la sfida contro la Salernitana e raggiunta la vetta della classifica – complice il passo falso del Napoli - Ibrahimovic e compagni si preparano al match contro il Liverpool, in programma martedì 7 dicembre alle ore 21 allo stadio San Siro. Per accedere alla fase successiva, il Milan ha bisogno principalmente di battere i Reds allenati da Klopp e sperare che da Oporto, per la sfida tra Porto ed Atletico Madrid, arrivino buone notizie: un pareggio o una vittoria non roboante dell’Atletico, per restare davanti grazie alla differenza reti.
In vista del match di domani, Stefano Pioli dovrà fare i conti anche con diversi problemi legati soprattutto alla situazione infermeria, che non sorride ai rossoneri.


Il match decisivo, out anche Leao e Theo Hernandez?


Nella lunga lista di indisponili del Milan potrebbero aggiungersi altri due importantissimi nomi, che a meno di 48 ore dal match di San Siro, hanno riscontrato alcuni problemi: Rafael Leao e Theo Hernandez.


Per quanto concerne le condizioni del portoghese, la forte contusione muscolare alla coscia che l’ha costretto ad abbandonare il campo anzitempo contro la Salernitana, potrebbe tenerlo fuori anche per la sfida di domani. Il trauma ha infatti causato una piccola lesione muscolare che – a scanso di equivoci – terrà fuori il numero 17 rossonero. Diversa ma non meno importante la situazione Theo Hernandez: il terzino, raffreddato, ha svolto il lavoro di quest’oggi in palestra per essere preservato. Scenderà in campo soltanto in assenza di febbre. 


Se ambedue le assenze dovessero essere confermate, si cercherà di capire a quali scelte dovrà ricorrere Stefano Pioli: al posto di Theo Henandez potrebbe esserci Ballo-Tourè, mentre per il sostituto di Leao, la decisione può ricadere su Saelemaekers, spostato a sinistra, con Junior Messias sulla fascia opposta.


Tags: milan liverpool Champions League

Articoli Correlati