Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Verso Macedonia-Italia: la promessa di Spalletti e il sostituto di Chiesa

08/09/2023 19:10

Verso Macedonia-Italia: la promessa di Spalletti e il sostituto di Chiesa |  Sport e Vai

"Bisogna far riuscire a emozionare tutti gli italiani, siamo la squadra, il gruppo di tutti gli italiani. Oltre a far risultato dobbiamo far nascere questo amore. Detto questo ora siamo i 'selezionati' della Nazionale, sarà poi quello che faremo in campo a dire se siamo l'Italia". Così il ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti alla vigilia del suo esordio in azzurro a Skopje contro la Macedonia del Nord, match di qualificazione a Euro 2024

Tra gli azzurri mancheranno Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini. "Sono due calciatori importanti ma come ce ne sono altri -sottolinea Spalletti a Sky Sport-. Abbiamo una storia alle spalle importantissima, che è bella e ha qualche ferita. Sta a noi rimettere a posto queste ferite". "Domani cercheremo di fare la partita, cercheremo di avere un ordine che però lasci spazio anche a estro e fantasia. Abbiamo fatto il nostro lavoro, ricevendo totale disponibilità da parte dei ragazzi: sono stato felicissimo di come li ho visti in campo questa settimana, sono fiducioso che potranno sviluppare la loro partita e la loro qualità", conclude il tecnico toscano.

"Abbiamo a disposizione 30 giocatori per cui ci fidiamo di tutti loro e ce ne sono anche altri. E' la prima volta che ho un presidente che mi prende tutti quelli che volevo e lo ringrazio di questo. Più tranquillo di così non potevo essere - ha aggiunto Spalletti a RaiSport - abbiamo usato un metodo come se fossimo stati un club. Non abbiamo insistito, al primo avvertimento di piccoli fastidi li abbiamo lasciati liberi, potevamo anche tentare di recuperarli per la prossima partita, ma abbiamo deciso anche perché così abbiamo altri calciatori forti come Pellegrini e Chiesa". 

Per i sostituti non si sbilancia troppo: "Zaccagni è più di ruolo, Raspadori lo sa fare, nel Napoli ultimamente ha giocato in quel ruolo lì, poi ce ne sono anche altri".


Tags: italia spalletti chiesa

Articoli Correlati