Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Verso il derby: Inter-Milan oggi giocherebbero così

11/10/2020 12:31

Verso il derby: Inter-Milan oggi giocherebbero così |  Sport e Vai

Da qui a sabato pomeriggio tutto ancora può cambiare ma se il derby di Milano si dovesse giocare regolarmente come scenderebbero in campo Inter e Milan? Più che Conte o Pioli le formazioni le farà il Covid, che sta bersagliando i nerazzurri dopo aver decimato nei giorni scorsi i rossoneri. Se infatti si registra il recupero di Ibra, che ha finito la quarantena ed ha ripreso ad allenarsi con gli altri, dall'altra parte si allunga la lista dei contagiati. Per la stracittadina Conte allo stato attuale deve fare a meno di 6 giocatori della rosa, ovvero di Vecino infortunato e Sensi squalificato, a cui si aggiungono i 6 positivi degli ultimi giorni: Young, Gagliardini, Nainggolan, Bastoni, Skriniar e Radu.

Verso il derby, le scelte di Conte

Come giocherebbe il derby Conte oggi? Scelte obbligate in difesa per il tecnico nerazzurro che davanti ad Handanovic schiererebbe la linea a 3 con De Vrij, Kolarov e Ranocchia. Sugli esterni Hakimi a destra e D'Ambrosio (o Darmian) a sinistra. A centrocampo Barella potrebbe essere affiancato da Vidal e uno tra Brozovic ed Eriksen mentre davanti giocherebbero Lukaku e Lautaro. Tutto questo sperando che i vari nazionali in giro non abbiano ulteriori problemi e che il focolaio Covid non si allarghi.

Verso il derby, le scelte di Pioli

Può sorridere pensando al derby, invece, Stefano Pioli. Ibrahimovic avrà ancora 5 allenamenti per presentarsi al top per sabato. L'altra bella notizia si chiama Romagnoli, reintegrato al 100% dal punto di vista fisico. Il capitano del Milan si riprende dunque una maglia da titolare in difesa (complice la positività di Gabbia al Covid-19), insieme a Kjaer, Calabria e Theo Hernandez nel pacchetto arretrato. Kessiè e Bennacer in vantaggio su Tonali in mediana; Brahim Diaz, Calhanoglu e Saelemaekers completerebbero il tridente fra le linee dietro allo svedese anche se si coltiva la speranza di recuperare anche Ante Rebic,


Tags: ibrahimovic conte derby

Articoli Correlati