Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Verona-Roma, probabili formazioni: Garcia insiste con Totti

20/02/2015 16:52

Verona-Roma, probabili formazioni: Garcia insiste con Totti |  Sport e Vai

Sfida tra formazioni in crisi al Bentegodi. Il Verona è lontano parente della formazione rivelazione dello scorso campionato e non riesce a dare una scossa al proprio cammino, che nelle ultime settimane procede col freno a mano tirato. Discorso per certi versi simile alla Roma, che perde poco ma vince ancora meno e, uno dopo l'altro, rischia di veder sfumare tutti i propri obiettivi. Servono i tre punti per rifiatare, sia a Mandorlini che a Garcia, anche se la situazione non è molto favorevole ad entrambi.

Qui Verona - Scaligeri al lavoro a Peschiera senza Valoti, Rodriguez e Sala e con Moras e Rafael alle prese con la fisioterapia. Ancora 4-3-3 per Mandorlini, che non intende snaturare il suo credo tattico. Contro i giallorossi al centro della difesa torna Marquez, che dovrebbe far coppia con Marques, favorito su Sorensen. Tra i pali spazio a Benussi, a centrocampo spazio alla voglia di rivalsa di Tachtsidis, supportato da Greco ed Hallfredsson. In attacco Toni e Christodoulopoulos dovrebbero essere sicuri di una maglia, con Gomez e Lopez a giocarsi l'altra.

Qui Roma - Incassata l'ennesima delusione contro il Feyenoord, la Roma si rituffa nel campionato sapendo di non poter perdere ulteriore terreno dalla Juventus, soprattutto alla vigilia dello scontro diretto del 2 marzo. La buona notizia per Garcia è il recupero di Holebas, fermo l'ultimo turno per squalifica. La cattiva, l'indisponibilità di Maicon, ancora afflitto da problemi al ginocchio, a cui vanno aggiunti gli ultimi arrivati Spolli ed Ibarbo. Per la sostituzione del brasiliano è pronto Florenzi, già impiegato in più circostanze da esterno basso di difesa. In mediana dovrebbe restar fuori Keita, in attacco si valuta l'impiego di Totti, insidiato dal discusso Doumbia. Il capitano, comunque, resta favorito dal primo minuto.

Verona-Roma, le probabili formazioni

Verona (4-3-3): Benussi; Pisano, Marques, Marquez, Brivio; Greco, Tachtsidis, Hallfredsson; Gomez, Toni, Christodoulopoulos. All.: Mandorlini

Roma (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Astori, Manolas, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho. All.: Garcia


Tags: Roma Probabili Formazioni verona

Articoli Correlati