Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Veron: Vi dico io chi è Correa ma il difetto non ve lo racconto

26/08/2021 08:29

Veron: Vi dico io chi è Correa ma il difetto non ve lo racconto |  Sport e Vai

Ci ha giocato insieme all'Estudantes (di cui ora è il presidente) quando Joaquin Correa aveva appena 18 anni: Juan Sebastian Veron conosce bene l'ultimo acquisto dell'Inter e lo presenta così parlando alla Gazzetta

"Ha la capacità di mettersi a disposizione della squadra con i suoi movimenti. Non gioca da solo, ma gioca per gli altri e con gli altri. Non è un solista, un dribblomane. Tutto ciò che fa è finalizzato allo sviluppo della manovra, al collettivo. Il difetto maggiore lo so, ma non lo dico sennò faccio un favore ai difensori avversari… Comunque di difetti ne ha pochi. Lo ripeto: el Tucu ha il calcio dentro, e quando hai il calcio dentro difficilmente fallisci. Non so quanti soldi abbia speso l'Inter, però so che Correa è un grande attaccante che può aiutare l’Inter a difendere lo scudetto e ad andare lontano in Champions. E poi, cosa che non va mai trascurata, è un bravo ragazzo, uno che non alza mai la voce e sta tranquillo. Credo che Correa si integri perfettamente nella squadra nerazzurra".

Partito Lukaku, sono arrivati Dzeko e Correa. Passo avanti o passo indietro?

"Premesso che, a meno che tu non abbia Maradona, nessuna squadra può basarsi soltanto su un singolo, penso che l’Inter abbia operato con saggezza sul mercato. Dzeko è un centravanti che fa reparto da solo, si muove, favorisce gli inserimenti dei compagni. Correa è uno che ama giocare tra le linee nemiche, dialoga con i compagni, triangola, crossa. Certo, Lukaku è un fenomeno, non possiamo negarlo, però non vedo un peggioramento. E poi una squadra non è composta solo da attaccanti, ci sono anche i centrocampisti e i difensori, e quelli dell’Inter mi sembrano molto bravi, a cominciare da Barella. Dunque non ho dubbi: con Correa è un’Inter ancora più forte”.


Tags: inter veron correa

Articoli Correlati