Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Vecino: Ho aiutato io Lautaro, aveva compito duro

25/05/2021 13:01

Vecino: Ho aiutato io Lautaro, aveva compito duro |  Sport e Vai

La festa se l'è goduta tutta, fino in fondo, anche se non è stato tra i protagonisti della cavalcata vincente dell'Inter. Matias Vecino però potrà dire io c'ero, Conte l'ha schierato nell'ultima gara con l'Udinese e il centrocampista si racconta in un'intervista al podcast 'Colpo di testa'.

Il discorso parte da una delle tradizioni tornate in voga ad Appiano Gentile, le grigliate alla Pinetina: "L'altro giorno ne ho fatto una, ho fatto l'assistente di Lautaro: è lui lo chef. Io davo una mano perché servire 50 persone non è facile".

Molto spazio poi per l'infortunio che ha condizionato inevitabilmente l'annata di Vecino: "È difficilissimo. Quest'anno è stato molto duro per me, avevo iniziato con dei problemi prima del lockdown. Poi siamo ripartiti a maggio che stavo peggio, si era creato un edema osseo. Era una cosa difficile da gestire. Ho provato a fare una terapia conservativa, sono andato a Barcellona diverse volte; mi allenavo bene per diversi giorni, poi quando forzavo di più sentivo che non andava bene. Si doveva fare qualcosa, i dottori fanno di tutto per evitare l'operazione. Nel mio caso mi hanno suturato, poi è iniziato il recupero e due mesi dopo piano piano che andavo avanti il ginocchio si gonfiava. Non avevo dolore e niente, ma il fatto che si gonfiasse era chiaro che c'era qualcosa che non andava. Sono andato a Barcellona e mi hanno detto che dovevo operarmi di nuovo, avevano paura che ci fosse un'infezione. Poi il problema era uno dei punti che mi avevano dato. Dovevo ripartire di nuovo da zero e ho detto resto qua finché non riesco ad allenarmi e sono rimasto a Barcellona da settembre a dicembre. Psicologicamente è stato difficile, soprattutto la ricaduta".


Tags: inter Vecino lautaro martinez

Articoli Correlati