Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Varriale: Il Napoli non è inferiore alla Juve catenacciara di Allegri

10/12/2023 13:46

Varriale: Il Napoli non è inferiore alla Juve catenacciara di Allegri |  Sport e Vai

Si avventura in una polemica analisi dopo Juve-Napoli Enrico Varriale su twitter. Il giornalista di Raisport scatena la bufera dando la sua visione dei valori delle due squadre e scrive

Lo scorso anno in tutta la stagione il Napoli perse 6 partite. Quest' anno sono già 7.Basta questo dato per certificare che non si può rimanere con la testa girata all'indietro ma occorre voltare pagina.Tuttavia,per chi non giudica solo in base ai risultati qualcosa va detto.

Le 3 sconfitte di  Mazzarri sono assai diverse dalle 4 di Garcia, non solo per la differente caratura degli avversari vincenti. Quella con la Juve è la più bugiarda di tutte le sconfitte. Il catenaccio perfetto di Allegri, tanto celebrato, ha concesso 2 palle gol clamorose.
Se Di Lorenzo e ancor di più Kvara le avessero trasformate la partita sarebbe stata tutt'altra.Con i se e i ma non si fa la storia ma a me pare evidente che, pur con le sue difficoltà, il Napoli non sia inferiore alla Juventus, al 2°posto più  per carattere che per qualità.

Certo il ripetersi di errori difensivi assurdi e la mancata efficacia sotto rete di calciatori che lo scorso anno non sbagliavano un colpo, desta preoccupazione. Se non si rimedia, pure in sede di mercato dopo i disastri estivi, anche il 4° posto rischia di essere un miraggio.Ma la serata amara di Torino qualche barlume di luce la lascia intravedere.Non solo il 1° tempo dominato ma pure la reazione a fine gara di Osimhen che al popolo festante dello Stadium ha ricordato il 5 - 1 dello scorso anno. Un segnale d'orgoglio,si riparta da questo.

 


Tags: juventus napoli varriale

Articoli Correlati