Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, da Moggi bordate su Gravina, Abodi e la giustizia sportiva

17/06/2023 11:23

Juve, da Moggi bordate su Gravina, Abodi e la giustizia sportiva |  Sport e Vai

Dopo aver identificato nella presenza di troppi stranieri il motivo della crisi del calcio italiano, testimoniata anche dalla Nazionale, nel suo editoriale per il quotidiano Libero Luciano Moggi torna ad attaccare i vertici della Figc e della giustizia sportiva. Scrive tra l'altro l'ex dg della Juventus

arrivati a fine stagione, riteniamo sia logico porsi delle domande sul vero stato di salute del nostro calcio. Soffermandoci a riflettere soprattutto su chi lo comanda, presupposto quest’ultimo che è poi il volano di tutta l’attività nazionale. Di Gabriele Gravina, presidente Figc, si è detto ormai tutto, di questa sua grande forza, tutta spesa soprattutto ad aggrapparsi alla poltrona dove, da troppo tempo, sta seduto, nonostante gli insuccessi di quest’ultimi tempi. Addirittura si fregia del titolo di vicepresidente della Uefa. È ormai comprovato che a Gravina sia sufficiente che nessuno rievochi i tempi in cui era presidente del CasteldiSangro. Non ne sappiamo le ragioni, magari ne sa di più Luca Sgarbi, comunque a lui questo è già sufficiente per dire che il resto va tutto bene.

Ha creato la Giustizia Sportiva a sua immagine e somiglianza, con a capo il giudice Chinè che, ultimamente ha penalizzato la Juventus per le plusvalenze evocando la slealtà di questa società, senza tener conto che, se la regola venisse applicata a 360 gradi, almeno dieci delle nostre società chiuderebbero i battenti. A completare il mosaico il ministro dello Sport, Abodi, che Dante, nella sua Divina Commedia, porrebbe in Purgatorio, tra gli ignavi. Solo adesso infatti, dopo aver permesso a Chinè e compagni di togliere, ridare e ancora togliere punti alla Juve durante il campionato, ha detto che le penalizzazioni saranno date solo a fine torneo. Meglio tardi che mai.


Tags: juventus luciano moggi Gravina

Articoli Correlati