Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ulivieri: Gattuso a Coverciano voleva smettere, troppo dura

30/05/2021 14:12

Ulivieri: Gattuso a Coverciano voleva smettere, troppo dura |  Sport e Vai

E' stato uno studente perseverante, di quelli che all'inizio devono ripetere, ripetere e ripetere per raggiungere la sufficienza e che a volte si lasciano vincere dal disfattismo ma alla fine ce la fanno e brillano. Più o meno così Renzo Ulivieri descrive Rino Gattuso, l'ex allenatore del Napoli passato alla Fiorentina. Il presidente dell'Associazione Italiana Allenatori e docente dei corsi, ha parlato a Firenzeviola.it rivelando

"Quando Gattuso fece il corso a Coverciano all'inizio era in difficoltà e diceva che era troppo dura per lui, non che volesse smettere ma quasi, poi si è messo a studiare ed è diventato bravo. Ha capito che il calcio che ha fatto lui come calciatore era superato ed è stato bravissimo, ha fatto lo scatto decisivo ad un certo punto. Io sono molto tifoso di Gattuso, come di quelli che escono da Coverciano, li considero miei figli, ma Gattuso è stato davvero un buon allievo".

Poi ha aggiunto

"l'annata che ha fatto al Napoli è stata formativa, in condizioni ambientali difficilissime. Dispiace per Iachini che è stato chiamato per rimettere a posto le cose, ma Gattuso è di grande qualità, è un allenatore moderno, che può arrangiarsi con quello che trova però sarebbe un peccato perdere l'occasione di costruire una squadra su misura per lui. Si è visto anche lo spettacolo a Napoli, purtroppo la squadra non ha avuto le energie per dare l'ultimo colpo di remi".


Tags: gattuso renzo ulivieri coverciano

Articoli Correlati