Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ufficiale, fratture scomposte per Osimhen: ecco quando tornerà in campo

21/11/2021 22:54

Ufficiale, fratture scomposte per Osimhen: ecco quando tornerà in campo |  Sport e Vai

La diagnosi è pesante, anche se non terribile. Victor Osimhen, uscito dal campo a inizio ripresa nel match contro l'Inter dopo una botta alla testa rimediata in occasione di un contrasto con Milan Skriniar, è stato sottoposto a esami strumentali in ospedale a Milano. Non si è trattato di un semplice trauma contusivo per l'attaccante nigeriano del Napoli, c'è qualcosa di più serio con cui fare i conti. Ecco il responso degli esami ufficializzato dal club partenopeo attraverso un Tweet:

"Gli esami strumentali effettuati a Victor Osimhen al termine della gara Inter-Napoli hanno evidenziato fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro".

Osimhen sarà operato nei prossimi giorni e passerà la notte a Milano, come reso noto dal Napoli con un altro Tweet:

"Il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni e questa notte rimarrà in osservazione all’ospedale Niguarda di Milano".

Molto probabilmente il centravanti rientrerà in campo solo tra un mesetto e con l'ausilio di una maschera protettiva al volto. Se i tempi di recupero saranno rispettati, salterà complessivamente cinque o sei partite: tre o quattro di campionato (Lazio, Sassuolo, Atalanta ed Empoli) e due di Europa League (Spartak Mosca e Leicester), per fare ritorno al Maradona nel match di San Siro contro il Milan, in programma il 19 dicembre.

 


Tags: napoli fratture victor osimhen

Articoli Correlati