Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Uefa, altra vittoria per Ceferin: guai in vista per la Juve

05/04/2023 13:22

Uefa, altra vittoria per Ceferin: guai in vista per la Juve |  Sport e Vai

Non è una buona notizia per la Juve quella che arriva da Lisbona, dove è in corso il Congresso dell'Uefa. Il presidente uscente, l'avvocato sloveno Aleksander Ceferin, è stato infatti rieletto, alla presidenza del massimo ente calcistico europeo. Ceferin rimarrà in carica fino al 2027 ed era l'unico candidato. Ha ottenuto pertanto indici di preferenza plebiscitari. Illuminante, in tal senso, il Tweet del giornalista Fabrizio Biasin:

"Dopo una lunga e sfiancante campagna elettorale, dopo aver convinto gli elettori a suon di idee e proposte, dopo aver portato avanti il suo “credo” rispetto a quello della concorrenza, Aleksander Ceferin è stato rieletto alla guida dell’Uefa fino al 2027. Era l’unico candidato".

Perché non è un bene per la Juventus? Perché Ceferin è ormai nemico giurato della Vecchia Signora, dopo il fallito golpe della Superlega e soprattutto dopo il mancato "pentimento" prima da parte di Agnelli e poi della stessa nuova dirigenza, che non ha ancora preso ufficialmente le distanze dall'ormai fallito progetto di riforma del calcio.


Tags: juventus uefa Ceferin

Articoli Correlati