Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Udinese, Sottil spiega come pensa di fermare il Napoli e parla di assenza Kvara

11/11/2022 13:49

Udinese, Sottil spiega come pensa di fermare il Napoli e parla di assenza Kvara |  Sport e Vai

La sua Udinese non vince da sei partite, in cui ha messo insieme cinque punti, ma rimane una squadra difficilissima da battere: appena due le sconfitte nelle prime 14 giornate di campionato. Andrea Sottil punta a chiudere bene il 2022, anche se la trasferta del Maradona contro il Napoli si annuncia difficilissima. Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale del club friulano:

Ci teniamo a chiudere bene. Sappiamo che sarà un avversario difficile da affrontare. Cercheremo di mettere in difficoltà il Napoli con tutto quello che sappiamo fare. Non andremo al Maradona a veder giocare solo loro. Noi abbiamo armi e qualità. Questo è sempre stato il nostro modo di pensare e fare calcio”.

Una prestazione normale non basterà:

“Serve una performance speciale. La determinazione avuta con lo Spezia e nelle precedenti gare dobbiamo proiettarla anche a domani. Fisicamente la squadra sta bene. Solo con la 'cazzimma' non puoi, in questa categoria, fare questi risultati e gol negli ultimi minuti. Questo non è sinonimo solo di una mentalità forte e di identità. Quello che sto costruendo con i ragazzi da quando ho iniziato, è quello di non accontentarsi mai. Domani dovrà essere lo stesso. Dobbiamo giocare come se fosse una finale e chiudere da protagonisti, pur sapendo le difficoltà della gara”.

Parole al miele per il tecnico del Napoli:

Spalletti lo conosco, è una persona di grande carisma e tenacia, sa passare alla squadra il messaggio di sacrificio.. Sono d’accordo con Walace. Il Napoli ha lo stesso atteggiamento con tutti. Squadra umile ma allo stesso tempo di grandissima qualità. Non a caso è primo in classifica. Questa è una caratteristica che piace anche a me: bisogna avere la propria identità. Ai miei ragazzi dico sempre di giocare al massimo con tutte le squadre, partita per partita. L’assenza di Kvara? È sicuramente un grandissimo acquisto, lo dice il campo e le sue prestazioni. Classico attaccante esterno, bravissimo nell’uno contro uno, molto affamato nel voler fare gol. La fame fa la differenza. Se mancherà però non penso che cambierà nulla: il Napoli possiede una rosa competitiva che chi lo sostituirà sarà all’altezza”.


Tags: allenatore udinese napoli

Articoli Correlati