Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tuttojuve: Ecco perchè Allegri è sotto pressione

08/02/2019 10:56

Tuttojuve: Ecco perchè Allegri è sotto pressione  |  Sport e Vai

Che Juve verrà fuori dalla settimana terribile dopo il ko in coppa Italia e il pari interno col Parma? Nel suo editoriale su TuttoJuve Andrea Bosco si sofferma sui mal di testa di Allegri e scrive: "Non si contano quelli ai quali Allegri ha cambiato posizione in campo. Da Pogba a Mandzukic, da Pjanic a Bernardeschi, da Cuadrado a Bentancur, all'ultimo Dybala.

Non tutti l'hanno presa bene. Tevez gratificò Allegri con un indimenticabile “cagòn“. Le frizioni con Benatia avevano avuto un clamoroso “anticipo“ nello scazzo che avrebbe portato Bonucci prima allo “sgabello“ in Champions e poi alla cessione al Milan. Reputo che Allegri sia ad un bivio. Perché, inevitabilmente, la presenza di Cristiano Ronaldo gli  impone di giocare per un gol in più, non per prenderne uno in meno. La Juve storicamente è “difensiva“. La striscia vincente l'ha costruita attorno al suo fortino. Il pericolo è quello di restare a metà del guado: offensivi senza convinzione. Difensivi fino ad un certo punto. Equilibrio? Ovviamente. Basta non diventare “equilibristi“ .  

Credo che Allegri viva sotto pressione. E non tanto per le attese (legittime, stante gli investimenti) della proprietà. Ma per una questione di “paragoni“ . Il fastidio che dimostra quando accusano la Juventus di “non giocare bene“ è palese. Persino Sarri che, oggettivamente ha vinto il proverbiale “tubo“, viene reputato, rispetto ad Allegri, un “maestro“ .Credo che l'uomo, come è umano sia, ne soffra. Dybala centrocampista (forse) nasce, anche dalla volontà di stupire. Tuttavia, alla Juventus sono bravi a spegnere gli incendi. Consapevoli che il fuoco più pericoloso è quello che cova sotto la brace. Meglio in freddo. A giugno tireranno le somme.  Certamente prendendo (De Ligt?) un grande difensore. Chissà, prendendo magari Tonali (assieme a Ramsey) per il centrocampo. Magari mettendo sul mercato qualche pezzo pregiato (Dybala? Costa?). Magari avviando un nuovo ciclo in panchina (Zidane?) .Magari vietando ai giocatori di guidare un'auto. Al volante sono pericolosi: per se stessi".


Tags: juventus allegri dybala

Articoli Correlati