Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tutto deciso tra Ibra e Milan? Il parere dei tifosi

24/03/2022 08:29

Tutto deciso tra Ibra e Milan? Il parere dei tifosi |  Sport e Vai

Che farà Zlatan Ibrahimovic tra un anno? Sarà ancora un giocatore di calcio? Si prenderà un anno sabbatico per decidere che fare del suo futuro? Sarà un dirigente? Passano i mesi e si avvicina la data di una decisione importante per il 40enne bomber del Milan. Molto dipenderà anche dagli spareggi Mondiali, se la sua Svezia dovesse qualificarsi per i Qatar  è inipotizzabile che Ibra possa smettere per arrivare in forma all'appuntamento.

Proprio dal ritiro con la sua nazionale ha detto:

 "Di sicuro continuerò a giocare il più a lungo possibile. Sinceramente provo un po’ di panico alla prospettiva di smettere. Finché riesco a ottenere buoni risultati e riuscirò a scendere in campo e dare il mio contributo senza soffrire giocherò. Non voglio avere pentimenti quando avrò smesso, quindi voglio massimizzare la mia carriera". E ancora: “Quando verrà il giorno penserò a cosa fare dopo, magari avrò ruolo nel calcio. Potrei cominciare il giorno dopo il mio ritiro o anche prendermi una pausa e sparire completamente, di sicuro so che non proverò mai più l’adrenalina del campo. Noi calciatori siamo programmati per svegliarci, allenarci tornare a casa per riposare e ripetere il tutto. È un ciclo che va avanti da 20-25 anni quindi sicuramente quando non sarò più un calciatore sarà tutto molto difficile e strano”.

Il Milan la sua idea ce l'ha. Sì al rinnovo ma a prezzi assai contenuti. L'ingaggio di Ibra passerebbe dagli attuali 7 milioni netti a stagione a una cifra vicina ai 2 milioni come parte fissa, con l’inserimento di un bonus a gettone, quindi legato alle presenze. Il Decreto Crescita (e i suoi sconti fiscali), poi, potrebbe agevolare la fumata bianca. La prospettiva però è più a lungo termine: il Milan vorrebbe legarsi ad Ibra anche per gli anni successivi ma affidandogli un altro ruolo, dirigenziale o di assistente tecnico per la panchina.

Ha i pro ed i contro un altro anno di contratto per Ibra e sui social molti tifosi manifestano qualche perplessità: "Quindi un attaccante di altissimo livello lo dovremmo prendere l'anno successivo, quando saluteranno sia lui che Giroud. Speriamo bene". C'è chi ironizza: "Gioca" ancora Ibra? Pensavo si fosse dato alle pubblicità..." e infine chi è scettico: "Ibra quindi si accontenta di fare il terzo attaccante e di diventare il giocatore che fa la comparsata? scusate ma io ho molti dubbi".


Tags: milan ibrahimovic svezia

Articoli Correlati