Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tutti pazzi per Thuram: anche Arnautovic si sbilancia via social

22/10/2023 22:26

Tutti pazzi per Thuram: anche Arnautovic si sbilancia via social |  Sport e Vai

Marcus Thuram è stato il mattatore in campo contro il Torino, sbloccando il match della sua Inter e ingranando in maniera graduale ma inarrestabile, per poi diventare il protagonista del secondo tempo.

Anche Inzaghi è rimasto colpito dal rendimento del nuovo acquisto nerazzurro, come ha dichiarato nella conferenza stampa post match in cui il tecnico ha amesso di aspettarsi più tempo prima che sbocciasse ("Poi vedendolo in campo, per come si allenava, avevo sensazioni positive - ha spiegato l'allenatore -. Vuole migliorarsi e cerca di capire in ogni situazione, lui giocava sull'esterno e l'anno scorso per la prima volta ha giocato da punta. Sono soddisfatto di lui e della squadra").

Elogi anche da parte di Luca Marchetti, che a Sky Sport ha commentato:

Thuram ha avuto un grande impatto col campionato italiano e con l’Inter. Nella metà dei gol che hanno segnato i nerazzurri lui è entrato: tra i gol che ha realizzato lui stesso e gli assist che ha fornito ai suoi compagni di squadra.

È diventato un punto fisso, sebbene siano passate solo nove partite di campionato e due di Champions League. Thuram è un giocatore assolutamente funzionale. All’inizio del campionato ci chiedevamo se la coppia con Lautaro Martinez avrebbe potuto reggere il paragone con quelle dello scorso anno. C’era il discorso di dover sostituire un giocatore molto esperto e molto bravo come Edin Dzeko o uno molto valido in area di rigore come Romelu Lukaku.

La mia sensazione è che Thuram riesce ad essere una sintesi fra i due: tra la potenza di Lukaku e la qualità che ha portato Dzeko. L’Inter in attacco nella titolarità è assolutamente coperta. L’infortunio di Marko Arnautovic ha permesso a Thuram di giocare con più continuità e di diventare protagonista".

E a proposito di Arnautovic, l'attaccante fermo ai box per un infortunio ha commentato così sotto un post di Thuram che celebrava la vittoria interista:

Giovane re.

 


Tags: inter marko arnautovic Marcus Thuram

Articoli Correlati