Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Trofeo Berlusconi, il Milan batte il Monza ai calci di rigore

08/08/2023 23:19

Trofeo Berlusconi, il Milan batte il Monza ai calci di rigore |  Sport e Vai

Il Milan si aggiudica il primo Trofeo Berlusconi giocato dopo la morte dell'ex presidente rossonero. I 90' regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 1-1, poi ai rigori i rossoneri hanno avuto la meglio. 

L'episodio che sblocca il match avviene attorno alla mezz'ora, quando D'Ambrosio - entrato poco prima al posto dell'infortunato Bettella - commette fallo in area ai danni di Giroud. Dal dischetto si presenta Pulisic, che si fa respingere la conclusione da Di Gregorio ma poi ribadisce in porta. la squadra di Palladino ci mette poco a reagire, chiudendo il primo tempo sull'1-1 grazie alla rete messa a segno al 33' da Colpani sfruttando un'incertezza della difesa rossonera.

Nella ripresa le occasioni migliori sono per il Milan ma, con il passare dei minuti, cala il ritmo e il Monza contiene meglio le offensive rossonere. Si va ai calci di rigore: l'ultimo tiro per i brianzoli è affidato a Pessina, che spiazza Maignan e porta la serie ad oltranza. Dopo la rete di Thiaw, Birindelli prende la traversa e consegna così la coppa alla squadra di Pioli.

Da segnalare attimi di tensione durante la partita: due dure entrate di D'Ambrosio su Theo Hernandez e di Gagliardini su Leao hanno portato a uno accenno di scontro a metà campo tra i giocatori delle due squadre, dopo una manata dell'attaccante portoghese che ha cercato di il confronto con l'ex centrocampista dell'Inter, con i compagni che hanno stentato a fermarli. Cartellino giallo per entrambi da parte dell'arbitro Marcenaro, prima del ritorno alla calma nell'amichevole a Monza.


Tags: milan monza Trofeo Berlusconi

Articoli Correlati