Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Trofeo Arco Beppe Viola: L'Atalanta in finale batte il Partizan 1-0

14/03/2017 17:24

Trofeo Arco Beppe Viola: L'Atalanta in finale batte il Partizan 1-0 |  Sport e Vai

Ed alla fine è ancora Atalanta. Svanisce il sogno del Partizan Belgrado di diventare la prima squadra straniera a vincere il Trofeo Beppe Viola, che invece resta per il secondo anno consecutivo nella bacheca dell’Atalanta, più che mai la società con il miglior vivaio d’Italia. Successo di misura, 1-0, per i bergamaschi che realizzano la quinta vittoria al Trofeo Beppe Viola negli ultimi undici anni e avvicinano la Juventus, che detiene il record di 7 vittorie nel torneo internazionale trentino. In gara nel recupero del primo tempo, l’Atalanta rischia grosso però con un rigore accordato al Partizan per atterramento di Jankovic: esegue il mancino Milosavlevic ma Piccirillo in tuffo intuisce e respinge. Nella ripresa al 26’ è Fanti che rompe l’equilibrio destreggiandosi in area e dando il vantaggio all’Atalanta con un rasoterra preciso. Il Partizan accusa il colpo, la reazione non è convincente né incisiva, in compenso è l’Atalanta che sfiora il raddoppio con Rinaldi nel finale. L’Atalanta vince di misura ma con merito, il Partizan è sconfitto ma si è fatto ammirare: non a caso, Kokir viene premiato come miglior giocatore del torneo, e Novic capocannoniere, il più giovane tra quelli che hanno realizzato due reti.

IL TABELLINO

ATALANTA – PARTIZAN 1-0

ATALANTA: Piccirillo, Fanti, Bulgarella, Isacco, Kraja, Cavalli, Rinaldi, Da Riva, Nivokazi (23’ Fiorese, 17’ st Pedrini), Kulusevski, Peli (38’ st Cambiaghi). A disposizione: Boccignone, Cavagnis, Frana, Vedovati, Losa, Fiorese, Cambiaghi, Pedrini. Allenatore: Brambilla.

PARTIZAN: Vukanic, Vujic (33’ st Antonijevic), Manov (Ilic), Gajic, Balaz, Vjestica, Jankovic, Milosavljevic, Novic, Kokir, Bojic (14’ Pavlovic). A disposizione: Djokic, Simunovic, Novakovic, Pavlovic, Antonijevic, Ilic. Allenatore: Lazetic.

ARBITRO: Ros di Pordenone (Mazzocut – Biasion)

RETI: 26’ st Fanti

NOTE: ammoniti Kraja (A), Jankovic (P). Angoli 6-5. Recupero 2 + 3


Tags: atalanta partizan città di arco

Articoli Correlati