Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Trentalange voleva reintegrare designatore Calciopoli: è bufera

18/09/2021 10:28

Trentalange voleva reintegrare designatore Calciopoli: è bufera |  Sport e Vai

La notizia l'aveva data La Repubblica qualche giorno fa e l'ha rilanciata oggi Maurizio Pistocchi. L'ex giornalista Mediaset ha postato l'articolo del quotidiano romano su twitter scrivendo

"Dalla borsa magica di Alfredo Trentalange, il presidente AIA, una volta usciva di tutto: maglie da gioco, liquori mignon, panini al prosciutto. Questa volta è uscita la delibera che avrebbe reintegrato Paolo Bergamo nei ranghi arbitrali, se non fosse intervenuto Gravina. Vergogna"

Quale era l'articolo? Quello in cui si dice che Trentalange, presidente dell'Aia, aveva reintegrato Paolo Bergamo - designatore ai tempi di Calciopoli assieme a Pairetto - nei quadri dell'Aia ma è stato stoppato dal presidente federale Gravina


Paolo Bergamo, si era dimesso, aveva restituito la tessera all'Aia  e di conseguenza non era stato giudicato. A differenza di altri, fra cui Pairetto, che erano stati giudicati (e condannati) dalla giustizia sportiva. Poi, qualche anno fa, Bergamo aveva chiesto all'ex n.1 dell'Aia di essere reintegrato: ma Marcello Nicchi aveva giudicato "inopportuna" questa richiesta.. Ultimamente, con la nuova presidenza di Alfredo Trentalange che è subentrato quest'anno a Nicchi, le regole sono state cambiate: e così Bergamo ha riavuto la tessera ed è stato reintegrato. Il presidente della sua sezione di Livorno era contrario a questa decisione e aveva dato le dimissioni (ma il suo parere era solo consultivo). Gabriele Gravina non era stato avvisato di questa scelta di Trentalange, l'aveva saputo solo attraverso alcune fonti quando Bergamo era tornato negli organici arbitrali: il presidente Figc non l'ha presa affatto bene, tanto che ha chiesto a Trentalange di annullare la delibera. Il motivo? E' in contrasto con le leggi federali.

Fioccano commenti indignati: "In ogni caso non c'è alcun bisogno di Bergamo per ripristinare e rafforzare Calciopoli. L'unico effetto di questa situazione è la conferma, se ce ne fosse bisogno, che calciopoli vive ed è più strutturata di prima. Vergogna infinita" e anche: "Il SISTEMA cova ancora sotto le ceneri e forse con ancora più forza !! Tenere altissima la guardia" e infine: "a volte ritornano o ci riprovano!"


Tags: calciopoli bergamo Trentalange

Articoli Correlati