Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Trani: Nella Spagna il giocatore che vorrei alla Roma

07/07/2021 16:29

Trani: Nella Spagna il giocatore che vorrei alla Roma |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato della Roma Ugo Trani, giornalista del quotidiano Il Messaggero, intervenuto in diretta a Te la do io Tokyo, la trasmissione ideata e condotta da Mario Corsi, su Centro Suono Sport. Trani parte dalla semifinale di Euro2020 di ieri e dice

 La Spagna gioca meglio di noi. Quello che gli manca è solo l’attaccante “killer”. Con il falso nueve loro hanno giocato bene, quando Mancini ha messo Insigne falso nueve abbiamo sofferto e siamo tornati in partita una volta entrato Belotti. Vittoria ingiusta? No, perché la Spagna ha dominato sul possesso palla, non sulle occasioni. Loro sono più bravi sul fatto di tenere il pallone e ieri lo hanno fatto meglio del solito. Mi auguro una finale Italia-Inghilterra, per tanti motivi: per fargli un dispetto a casa loro e perché avrebbe maggior fascino. Dani Olmo mi è piaciuto tantissimo, giocatore intelligente e mi piacerebbe vederlo nella Roma: non ha dato punti di riferimento, si è mosso tanto ed è molto elegante. Ieri non è riuscito a segnare ma ha creato delle occasioni. 
 
Poi aggiunge
 
Smalling e Dzeko possibili partenti? Per motivi diversi: Smalling per una questione fisica. Non è stato bene, la Roma ha creduto molto in lui, Mourinho lo conosce, non lo scarica perché sa che è una persona seria e che lavora bene ma non è il top. Per noi era il top perché siamo una squadra da settimo posto in classifica, per una squadra di vertice è un giocatore normale. Dzeko? Fin quando lo ha, Mourinho se lo gode. Deve arrivare il procuratore e portare l’offerta di un’altra squadra a quel punto la Roma può liberarlo perché va a risparmiare i soldi dell’ingaggio. Ad oggi, però, Dzeko è ancora dentro”.

Tags: Roma mourinho dzeko

Articoli Correlati