Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tramontana: Marotta l'ha messo spalle al muro, ecco cosa deve succedere

02/03/2023 11:59

Tramontana: Marotta l'ha messo spalle al muro, ecco cosa deve succedere |  Sport e Vai

Si sofferma sull'altalena di risultati dell'Inter Filippo Tramontana nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

Sette sconfitte in campionato al primo marzo, solo due punti ottenuti nelle quattro partite contro Monza, Empoli, Sampdoria e Bologna con appena due gol fatti (entrambi a Monza) e due sconfitte. Un ruolino incredibilmente negativo, da retrocessione...l’Inter, capace di battere Napoli, Milan, Barcellona e Porto sollevando anche un trofeo nella notte di Riyad, si perde dentro un bicchier d’acqua specchiandosi nella sua teorica bellezza.  Come può una squadra in grado di dominare avversari fortissimi diventare agnellino di fronte a squadre che lottano per salvarsi dalla serie B? Io davvero non so darmi una risposta.

Le parole di Marotta, unite alla protesta della curva e alle dichiarazioni post Bologna di Lautaro, mettono il mister spalle al muro. Inzaghi ora dovrà rianimarsi e rianimare una squadra che, quest’anno, troppe volte ha deciso di “non giocare” la partita.  Sono uno di quelli che crede che il mister l’anno scorso abbia avuto molti più meriti che colpe. Ma quest’anno le cose non stanno andando come previsto.

Ci si aspetta una reazione in un mondo, quello dell’Inter attuale, al contrario, dove ci si scopre grande squadra contro le big e timido agnellino contro le “piccole” della serie A. La reazione dovrà però essere immediata e dovrà diventare una regola e non una prestazione occasionale. In questo momento tutti sono sotto esame, si valuteranno non solo le prestazioni in campo ma anche l’atteggiamento e la voglia di sudare la maglia, lo ha detto Lautaro, ascoltiamolo!


Tags: inter INZAGHI Tramontana

Articoli Correlati