Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tramontana: Inter il problema resta, ecco cosa ti manca

22/02/2023 07:50

Tramontana: Inter il problema resta, ecco cosa ti manca |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento dell'Inter nell'immediata vigilia della gara di Champions col Porto Filippo Tramontana nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

L'Inter è ultima in serie A nella statistica che riguarda i dribbling tentati, non c’è nessuno che salta l’uomo. Succede da troppo tempo. A mio modesto avviso servirebbe un giocatore (o magari anche due) che metta in disordine il mosaico creato dall’avversario nel momento in cui chiude la saracinesca. In passato dissi che Gomez sarebbe stato un grande acquisto perché ai nerazzurri manca un giocatore con quel tipo di caratteristiche. L’Inter non ha chi salta l’uomo nell’uno contro uno, non ha chi crea superiorità numerica e che “sfonda” il muro avversario.

La nostra manovra, in questi particolari casi, diventa a volte prevedibile e di facile lettura per chi ci affronta. Servirebbe un Kvaratskhelia, sarebbe utile un Malinovskyi, insomma un giocatore capace di saltare l’avversario sia in velocità che nello stretto, sia in verticale che in orizzontale. Avevamo Sanchez che il Marsiglia è stato bravo a “soffiarci”. Detto questo l’Inter che si prepara per il Porto ha tutte le carte in regola per fare una grande partita e dare l’anima per raggiungere quei quarti di finale ormai lontani 12 anni. Per Inzaghi la top 8 europea sarebbe un premio meritato per la sua resilienza.


Tags: inter Tramontana Kvaratskhelia

Articoli Correlati