Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tramontana: Ecco in cosa l'Inter è superiore rispetto all'anno scorso

08/09/2023 09:31

Tramontana: Ecco in cosa l'Inter è superiore rispetto all'anno scorso |  Sport e Vai

Dopo il pessimismo prima del campionato sta cambiando idea Filippo Tramontana. Nel suo editoriale per Linterista il cronista-tifoso, volto noto di 7Gold, rileva

In queste prime tre partite la squadra di Inzaghi non ha concesso nulla agli avversari, ha giocato un calcio pulito e spettacolare. La cosa che mi ha impressionato di più è stata la competa padronanza della situazione in ognuno di questi primi 270 minuti di campionato. L’Inter di questo inizio di stagione ha tutto sotto controllo, sa come gestire le partite e sa quando, una volta in vantaggio, rallentare il gioco e mettere la partita in ghiaccio.

È successo a Cagliari ed è successo contro il Monza. Non è una banalità, il saper gestire la situazione nei vari momenti della partita è una cosa che l’anno scorso ci è spesso mancata e che ci è costata tanti punti in classifica. Sarà la consapevolezza della propria forza, potenziata dalla finale di Champions League, sarà il fatto di aver completato una squadra che l’anno scorso aveva qualche falla in panchina, ma comunque sia l’Inter a me sembra più forte e profonda dell’anno scorso: sicuramente più consapevole dei propri tanti mezzi. Aspettiamo ORA IL DERBY con le dita incrociate, speriamo che le nazionali ci restituiscano giocatori in buone condizioni e non troppo affaticati. Poi sarà derby tra capoliste, da vivere come sempre tutto d’un fiato.


Tags: inter INZAGHI Tramontana

Articoli Correlati