Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tramontana: Ecco chi va ringraziato se abbiamo il nostro Modric

08/12/2023 09:26

Tramontana: Ecco chi va ringraziato se abbiamo il nostro Modric |  Sport e Vai

E' l'elogio di uno dei segreti dell'Inter il tema dell'editoriale di Filippo Tramontana per Linterista. Questi i passaggi principali

Per Montella il nostro caro Hakan Calhanoglu è il miglior centrocampista del mondo! Avevo voglia di scrivere di queste parole perché anche io, come Montella, la penso così. Difficile dire se sia meglio lui, Bellingham, De Bruyne, Rodri, Kroos, Barella o Bernardo Silva....Hakan però si è fatto spazio tra questi mostri sacri arretrando dal suo ruolo originario e diventando, per noi, imprescindibile. Sostanza, tecnica, classe, cattiveria ed eleganza. Tutto condito da gol e assist in quantità. Quest'anno sono già 6 i gol in campionato con la freddezza dagli undici metri a farne un "uomo di ghiaccio".
Ne ha fatta di strada il turco, arrivato ad Appiano tra lo scetticismo di molti e dalle prese in giro dei suoi ex tifosi rossoneri che troppo poco lo hanno considerato. Ora Calha è il numero uno in Italia e in Europa. Grande merito della sua completa esplosione a questo livello va anche a mister Inzaghi. Tutti siamo stati pronti a elogiare Mazzone quando ha arretrato Pirlo dalla trequarti alla mediana facendolo diventare il Pirlo che vincerà tutto con i club e la nazionale. Ora lo stesso va fatto con Inzaghi che ha trasformato un giocatore già molto forte in un top player mondiale. Una volta Bielsa in un'intervista disse parlando di Modric che era difficile trovare al mondo uno come il croato, un play che difendesse come un "6" e attaccasse come un "10": ora diciamo che con Calha è un po' meno difficile trovarlo!

 


Tags: INZAGHI modric Çalhanoglu

Articoli Correlati