Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tramontana: Derby di Champions benedizione o condanna?

21/04/2023 09:11

Tramontana: Derby di Champions benedizione o condanna? |  Sport e Vai

Si sofferma sul derby di Champions in semifinale Filippo Tramontana nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

E’ solo la nona volta che l’Inter arriva tra le prime quattro d’Europa e Inzaghi è il quinto allenatore della sua storia a riuscirci. Sembra impossibile essere arrivati fino a qui se pensiamo alle nostre reazioni al momento del sorteggio dei gironi: A separare l’Inter da un ulteriore passo verso la storia ci sarà ancora una volta il Milan. Dopo la lotta scudetto e la semifinale di Coppa Italia dell’anno scorso e la finale di Supercoppa di quest’anno arriva il remake della semifinale di Champions del 2003.

Le storie di Inter e Milan in questi anni si sono spesso intrecciate, dalla qualificazione Champions all’ultima giornata dell’Inter di Spalletti ai danni del Milan di Gattuso le milanesi si sono sempre sfidate a distanza o faccia a faccia in una corsa sempre sul filo dell’equilibrio. L’epilogo è quello più prestigioso, una semifinale di Champions che porterà il vincitore direttamente a giocarsi la coppa a Istanbul. Senza contare che Milan e Inter viaggiano a braccetto (o meglio “a braccino”) pure nella disperata corsa al quarto posto in campionato. Non so se questo continuo scontro sia una benedizione o una condanna, quello che è certo è che sconvolgerà le giornate dei tifosi milanesi nel prossimo mese tutto da vivere in un solo lungo e affannoso respiro.


Tags: inter champions Tramontana

Articoli Correlati