Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Totti esce allo scoperto su Lukaku e Dybala, poi ricorda Mazzone

31/08/2023 15:16

Totti esce allo scoperto su Lukaku e Dybala, poi ricorda Mazzone |  Sport e Vai

La soddisfazione per l'arrivo di Lukaku, un messaggio a Dybala, il ricordo di Carlo Mazzone e tanto altro. Da Abu Dhabi dov`è presente per il lancio della serie originale di STARZPLAY sui talenti calcistici "Italian Dream", in collaborazione con Lega Serie A e Image Nation Abu Dhabi, Francesco Totti parla di tutto intervenuto a Radio serie A su Rds

Si parte dal numero della Joya

"Dybala non mi ha chiesto la 10 per rispetto. E’ un numero che non mi chiederà mai conoscendolo, ma io non sono il proprietario della 10 della Roma. L’ho indossata con tanto amore e il prossimo a prenderla deve essere uno che resta a Roma per vent’anni, qualcuno capace di portare rispetto a società e tifosi. Io non ce l’ho con Dybala, ma dare la 10 ad un giocatore per un anno o due non è significativo. Paulo, da professionista e da uomo esemplare qual è, ha preso un altro numero"

Poi su Lukaku dice

"Lukaku è un grande acquisto, ha un potenziale enorme ed è un giocatore che fa la differenza. Con Dybala sono due top player, spero che possano trovare subito una buona sintonia, ma un giocatore non può fare una squadra. Per centrare gli obiettivi serve un organico completo. La passione che ci mettono i tifosi della Roma è difficile trovarla nel mondo. L`accoglienza riservata a Lukaku è la loro dimostrazione d`affetto e spero che tutti i giocatori ridiano questo affetto sul campo".

Infine un ricordo di Mazzone

"Carlo Mazzone per me è stato un padre, una persona che mi ha dato tanto, forse troppo. Mi ha gestito nel migliore dei modi, ogni giorno faceva cose inaspettate. Trasmetteva amore a noi giocatori, era diverso da tutti gli altri allenatori. Mi ha cresciuto, avevo un rapporto bellissimo con lui, ma è stato un signore in tutto. Le sue facce, i suoi modi: la corsa sotto la curva dell`Atalanta è significativa. Quello che pensava diceva e il 99 per cento delle cose erano verità. Ha fatto qualcosa di grande".


Tags: totti lukaku dybala

Articoli Correlati