Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Totti a tutto campo: i giudizi su Pellegrini e Zaniolo

14/09/2021 09:59

Totti a tutto campo: i giudizi su Pellegrini e Zaniolo |  Sport e Vai

Una lunga intervista per parlare del mondo Roma. I giallorossi hanno cominciato il campionato nel migliore dei modi, tre vittorie in tre partite per la squadra di Josè Mourinho che si candida a essere una delle protagoniste di questa serie A. E quale miglior analista di Francesco Totti per questo momento della formazione capitolina. Nel corso di un’intervista con la Gazzetta dello Sport, l’ex fantasista parla a tutto campo della Roma ma anche del calcio italiano in generale.

Siamo ancora all’inizio. La Juve, che è partita piano, arriverà. Roma e Napoli possono fare molto meglio dello scorso anno, non c’è una squadra in grado di distruggere il campionato.

L’arrivo di Mourinho

L’arrivo a Roma dell’allenatore portoghese con tanto di corsa sotto la Sud dopo la vittoria con il Sassuolo può essere un valore aggiunto per il team giallorosso.

E’ un grande personaggio e un grandissimo motivatore. E’ sempre stato e resta un valore aggiunto: sia in campo che nella gestione del gruppo. E’ stato bravo a entrare subito in sintonia con l’ambiente, si mette davanti a tutti, fa da parafulmine, una capacità che in una città come Roma può risultare determinante.

Il futuro della Roma

Il team giallorosso punta su Zaniolo e Pellegrini per costruire l’asse vincente per le prossime stagioni. E Totti prova a consigliare entrambi.

Zaniolo deve ancora dimostrare tanto. Per tutto quello che gli è capitato deve aiutarsi di più allenandosi e lavorando sodo. Lui deve crescere e maturare dal punto di vista caratteriale e professionale, si circondi di persone che lo aiutano. Lui ha grandissime prospettive e può certamente fare una grande carriera. Pellegrini? Spero che Roma e la Roma capiscano il valore di questo ragazzo: è veramente forte e ha tutte le doti morali che servono per essere leader. E’ un degno capitano.


Tags: Roma Francesco Totti josè mourinho

Articoli Correlati