Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Torino, niente Milan per Cerci: ecco le offerte di Manchester United e Arsenal

20/11/2013 17:01

Torino, niente Milan per Cerci: ecco le offerte di Manchester United e Arsenal |  Sport e Vai

Il futuro di Alessio Cerci sembra sempre più lontano dall'Italia e dalla Serie A. A lungo inseguito da Milan e Inter, il centrocampista esterno del Torino e della Nazionale italiana nel corso del calciomercato estivo potrebbe partire per l'Inghilterra, dove Manchester Untied ed Arsenal sono pronte a darsi battaglia pur di accaparrarsi le prestazioni del forte laterale destro ex Fiorentina.

Cerci non vestirà la maglia del Milan: vicinissimo al passaggio in rossonero nel corso dell'ultima sessione di calciomercato, con Galliani che aveva tentato diversi assalti per accontentare il proprio allenatore Massimiliano Allegri, grande estimatore dell'esterno, Cerci era invece rimasto al Torino, dove anche in questa stagione continua a confermarsi a suon di eccezionali prestazioni. Con il futuro rossonero ancora incertissimo, con Allegri che con ogni probabilità verrà esonerato a fine stagione (se non prima), in casa Milan hanno deciso di attendere di capire chi sarà la nuova guida tecnica, e come vorrà schierare la squadra, prima di acquistare un calciatore capace di giocare soltanto in una zona ben specifica del campo.

Le ottime prove con la maglia granata e con la divisa della Nazionale hanno comunque attirato l'interesse di numerosi top club europei. Se all'inizio il futuro di Cerci sembrava potesse essere in Bundesliga, con il Bayern Monaco che in estate aveva tentato di inserirsi nella trattativa tra il calciatore ed il Milan, nelle ultime settimane il Manchester United si è mosso con decisione e pare essere ora la squadra favorita per acquistare Cerci a fine stagione. Perfetto per interpretare il ruolo di esterno offensivo destro nella formazione usuale di David Moyes, i Red Devils hanno già fatto un sondaggio con la società torinese, disponibile a trattare la cessione del pezzo più pregiato della rosa di Ventura.

Sul giocatore, però, non c'è soltanto il Manchester United: negli ultimi giorni anche l'Arsenal ha contattato il club granata per avere informazioni circa il costo del giocatore, che potrebbe partire per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Con Podolski troppo spesso ai box, i Gunners hanno individuato proprio nell'ex Viola il rinforzo perfetto da regalare ad Arsène Wenger ed addirittura potrebbe tentare di anticipare i rivali di Manchester con un'offerta a gennaio, anche se Cairo vorrebbe trattenere il calciatore fino a giugno, affinché possa aiutare la squadra a salvarsi senza affanni.

Gabriele Vecchi


Tags: Premier League milan serie a torino Cerci Calcio Calciomercato

Articoli Correlati