Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Top 100 Marca, due napoletani tra i migliori dieci

30/06/2023 12:38

Top 100 Marca, due napoletani tra i migliori dieci |  Sport e Vai

Lo storico giornale Marca compila la consueta lista dei migliori 100 giocatori della stagione appena conclusa e incorona due napoletani. Soltanto il Manchester City ne ha più dei campioni d'Italia.

Napoli: Due giocatori azzurri nella top 10 stilata da Marca

Le classifiche dei migliori giocatori stilate a fine stagione sono un divertimento per gli appassionati, ma allo stesso tempo possono essere utili per le scelte di mercato degli addetti ai lavori. Il prestigioso quotidiano spagnolo Marca ha completato la lista dei migliori 100 giocatori della stagione appena conclusa e ha inserito ben due giocatori napoletani tra i primi dieci, vale a dire, ovviamente, Osimhen e Kvaratskhelia. 

La giuria, che è composta da 115 ex calciatori, giornalisti e analisti da tutto il mondo, aveva già esaltato il lavoro del Napoli dando a Luciano Spalletti il terzo posto come miglior allenatore dell'anno, superato soltanto da Pep Guardiola (vincitore Champions League) e Lionel Scaloni (allenatore dell'Argentina campione del mondo). Un'altra importante riconoscenza per i tifosi naoletani che sperano di leggere i nomi dei propri beniamini anche nelle classifiche dei prossimi anni.

Top 100 Marca: Haaland miglior giocatore, nessuno dell'Inter nei primi 10

Soltanto il Manchester City campione d'Europa fa meglio del Napoli, infatti sono quattro i giocatori dello squadrone di Pep Guardiola inseriti tra i primi dieci posti della classifica; Haaland (primo posto), Rodri, De Bruyne e Gundogan. A Lionel Messi va il secondo posto, mentre l'ultimo gradino del podio spetta a Vinicius del Real Madrid. Altri napoletani tra i cento: Kim 42esimo, Lobotka 54esimo e Di Lorenzo 66esimo, nessun giocatore dell'Inter finalista è stato inserito tra i primi dieci.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: napoli marca spalletti osimhen Kvaratskhelia

Articoli Correlati