Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw spiega perché Inter e Juve non possono comprare ancora nessuno

20/06/2023 08:02

Tmw spiega perché Inter e Juve non possono comprare ancora nessuno |  Sport e Vai

Si sofferma sui problemi di mercato di quasi tutte le squadre italiane Raimondo De Magistris nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali

il mese di giugno è il più complicato per chi deve chiudere il mercato in attivo per ottemperare ad accordi con la UEFA o, più semplicemente, fare i conti con i propri limiti finanziari prima della chiusura del bilancio.
 

l'Inter s'è ritagliata un vantaggio importante per il centrocampista più richiesto della Serie A ma ora non ha le risorse per chiudere. Servono 30 milioni cash per acquistare Davide Frattesi dal Sassuolo, soldi che Marotta e Ausilio possono mettere sul piatto solo con qualche uscita. Nel frattempo, alleggeriscono il monte-ingaggi salutando un giocatore come Dzeko che quest'anno ha contribuito eccome alla causa nerazzurra.


Altro club concentrato solo e unicamente sulle cessioni è la Juventus. L'ultima deludente stagione, soprattutto le vicende giudiziarie hanno portato la proprietà a chiudere i cordoni della borsa e a chiedere alla 'nuova' dirigenza di ricominciare da almeno 80 milioni di euro di cessioni. Trenta sono arrivati da Kulusevski, almeno altri 50 dovranno arrivare dai vari McKennie, Zakaria, Arthur, Luca Pellegrini, Nicolussi-Caviglia, Koni De Winter e Ranocchia. Potrebbe comunque non finire qui perché nell'ottica di un monte-ingaggi da snellire e di investimenti da non sciupare ecco che anche le offerte per Vlahovic e Chiesa vengono valutate.


Tags: juventus McKennie Davide Frattesi

Articoli Correlati