Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw spiega chi è il colpevole per tutti gli addi dolorosi di mercato

23/06/2023 07:44

Tmw spiega chi è il colpevole per tutti gli addi dolorosi di mercato |  Sport e Vai

Il mercato è entrato nel vivo e tanti assi della serie A rischiano di emigrare: il primo è Tonali ma non sarà l'unico. Andrea Lo Sapio su Tmw analizza la situazione, questi i passaggi principali

questo domino inizierà grazie a PIF, il fondo che detiene il Newcastle, ma anche al Chelsea. A parte avere comprato giocatori per cifre decisamente fuori mercato (da Mudryk a Fofana) ci sono tanti esuberi che saluteranno i Blues. Chi ha mercato, come Kovacic, va al Manchester City, Chi non ce l'ha finisce in Arabia, quasi tutti: Ziyech, per dirne uno, Kalidou Koulibaly, Edouard Mendy, N'golo Kanté, ci hanno provato pure con Lukaku. Qualche mese fa il Mail parlava della nuova proprietà del Chelsea, con Boehly a capo, ma anche con un fondo di investimento (Clearlake) che ha reso possibile il takeover. E in questo fondo ci sarebbe pure degli investimenti dall'Arabia Saudita.

Così, in via del tutto ipotetica, Al-Ittihad, Al-Ahli, Al-Nassr e Al-Hilal potrebbero togliere gli esuberi del Chelsea (ma anche del Newcastle) e nel contempo puntare sui migliori delle altre, come Bernardo Silva. Dobbiamo arrenderci, l'Italia non è più al centro del mondo calcistico. Alla fine in Arabia cercheranno di ricreare un'oasi sportiva come la Premier. Ma non bastano i calciatori. Non c'è blasone, né pubblico. E soprattutto non ci sono avversari di alto livello. Lì ci sarà solo l'Arabia. Una cattedrale nel deserto. In tutti i sensi.


Tags: chelsea Sandro Tonali Fondo Pif

Articoli Correlati