Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw spiega a Zhang perché è costretto a vendere ora

04/04/2023 08:11

Tmw spiega a Zhang perché è costretto a vendere ora |  Sport e Vai

Si sofferma sul delicato momento dell'Inter e sulle sorti di Inzaghi Raimondo De Magistris nel suo editoriale per Tmw, dedicando un ampio paragrafo anche a Zhang. Questi i passaggi principali

Steven Zhang dall'estate 2021 chiede ai suoi dirigenti di andare verso la strada dell'autosostentamento dopo anni di ingenti investimenti. E quindi le prime redditizie cessioni, poi il mirino sui parametri zero.
Alcuni colpi sono riusciti e anche bene (Calhanoglu, Mkhitaryan e Onana su tutti), ma quella non può essere l'unica strada da setacciare perché, nel frattempo, anche i tuoi vanno in scadenza di contratto e il monte-ingaggi è altra voce di bilancio da tenere sotto controllo.


L'Inter è un'azienda che perde circa 10 milioni di euro al mese...Non è chiaro quanto si possa ancora tirare la cinghia ma, soprattutto, perché Suning non abbia già venduto. E' una società che per vari fattori Zhang non può più risollevare e presto dovrà fare i conti con vicende finanziarie forse insormontabili: il 2024, per intenderci, può rappresentare il punto di non ritorno, soprattutto se l'Inter non parteciperà alla prossima Champions League.
Negli ultimi 18 mesi sono state rifiutate offerte anche importanti in virtù di una richiesta che oggi nessuno ha esaudito: 1.2 miliardi euro. Per Zhang è questa la cifra giusta per vendere l'Inter, per saldare i suoi debiti e ripagare i suoi investimenti. Ma gli investitori sanno che questa richiesta col passare dei mesi è destinata ad abbassarsi, volente o nolente. E allora perché non provare a uscire subito da questo limbo? Meglio abbassare le pretese oggi piuttosto che trovarsi con le mani legate domani.


Tags: inter champions zhang

Articoli Correlati