Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw sottolinea i rischi del Milan modello videogame: ecco il pericolo

28/07/2023 06:23

Tmw sottolinea i rischi del Milan modello videogame: ecco il pericolo |  Sport e Vai

Si sofferma sul mercato rivoluzionario del Milan Marco Conterio nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali

Quello che sta costruendo il Milan dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle sembra il perfetto sogno di ogni giocatore di videogiochi, di ogni manager virtuale che abbia studiato al meglio le caratteristiche dei giocatori più promettenti e che per parametri economici calzano a pennello per il proprio club. Non sono acquisti improvvisati, occasioni da adattare, da reinventare. Ogni giocatore sembra preso con un piano chiaro, scelto da una shortlist ben precisa, per caratteristiche, qualità.

Le alternative ai vari giocatori acquistati, in fondo, avevano caratteristiche simili e per questo non può esserci altro giudizio su questo Milan: ha un'idea chiara e definita. Ma funzionerà anche nella realtà? nessuno di questi giocatori conosce il nostro campionato e dovrà funzionare tutto nel modo migliore, come (se non ancor di più) il Napoli nella scorsa stagione. Anche se questo progetto della triade Furlani-Almastadt-Moncada stimola le fantasie come pochi altri, i rischi non mancano. Ma fanno parte del mestiere.


Tags: milan virtuale Giorgio Furlani

Articoli Correlati