Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw rivela perché Inzaghi può lasciare l'Inter a fine stagione

09/03/2024 08:46

Tmw rivela perché Inzaghi può lasciare l'Inter a fine stagione |  Sport e Vai

Si sofferma sul futuro tecnico dell'Inter Marco Conterio nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali

Simone Inzaghi si sta dimostrando uno dei migliori tecnici d'Europa per visione, per filosofia, per come è capace di crescere i propri calciatori nella stagione all'Inter. Meriterebbe certamente di poter veder crescere ancora il proprio progetto senza dover sottostare a quella che è oramai da troppo tempo la logica della proprietà nerazzurra. Autofinanziamento. Per questo bisogna elogiare ancor di più il lavoro e l'operato dello stesso Inzaghi.
Per questo quello di Inzaghi e chiaramente di Giuseppe Marotta e di Piero Ausilio è ancor più ascrivibile alla parola capolavoro. E per questo rende evidente ancor di più il fatto che Steven Zhang è senza ombra di dubbio l'anello debole della catena. La sua forza? Non essere un Presidente e un proprietario ingombrante ma aver lasciato (è un gran pregio) fiducia e margine a manager scelti con cura e coraggio.

Però al netto di questo di Inter non si parla in quanto a investimenti, a spese su giocatori per migliorare il progetto, ma di prestiti, di rifinanziamenti a tassi fuori mercato e via discorrendo. Un peccato, viste le capacità dimostrate da parte di una dirigenza e di un tecnico all'apice della propria maturità.Inzaghi all'Inter, con l'Inter, sta benissimo. Però le grandi d'Inghilterra cercano un tecnico di spessore internazionale ed è normale che Simone Inzaghi sia oggetto di discussione all'interno delle riunioni dirigenziali.


Tags: inter INZAGHI zhang

Articoli Correlati